Generalmente l'installazione viene effettuata semplicemente eseguendo il file .MSI che è il file principale che viene scaricato premendo il tasto: "Scarica il file".
Problemi di installazione
In alcuni casi possono accadere dei problemi di installazione, per esempio quando viene visualizzato il messaggio di errore:
Impossibile aprire il pacchetto di installazione
oppure alla prima esecuzione di una applicazione possono accadere vari errori.
Per risolvere questi problemi si può utilizzare una delle seguenti soluzioni:
Soluzione 1 - Installazione tramite file setup.exe
se il file .MSI ha questo nome: MxApp_1_0_0_5.msi
il nuovo nome dovrà essere: MxAppSetup.msi
Soluzione 2 - Installazione come amministratore
In alcuni casi è necessario installare l'applicazione come amministratore di Windows: fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di installazione del programma e quindi scegliere Esegui come amministratore. Qualora venisse richiesto, fornire una password amministratore o una conferma.
Se il programma viene installato ma non eseguito, fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del programma, scegliere Proprietà, fare clic sulla scheda Compatibilità, selezionare la casella di controllo Esegui questo programma come amministratore e quindi provare a eseguire il programma.
Soluzione 3 - Installazione con generazione del file di log
Se le precedenti soluzioni non danno esito positivo, si può installare con l'opzione di generazione del file di log e inviare il file di log al produttore del software perché possa analizzarlo e risolvere il problema.
Per fare questo è necessario seguire i seguenti passi: