TopicId138
Attenzione, prima di collegare fisicamente le webcam al computer, leggere Installazione delle fotocamere.
Tipo di installazione
L' installazione del GPS può essere effettuata in due modi:
Installazione tramite il CD di installazione
L' installazione tramite il CD è il metodo più completo perchè è in grado di installare automaticamente anche i programmi e le librerie di supporto senza essere necessariamente collegati a internet.
Il prerequisito più importante che viene controllato ed eventualmente installato automaticamente è.Microsoft framework .NET. (vedi Installazione Microsoft Framework.NET).
Installazione tramite il file MxGPSSetup.msi
L' installazione tramite il file MxGpsSetup.msi viene utilizzato solitamente per aggiornare il GPS ad una nuova versione.
Questo metodo può anche essere utilizzato per la prima installazione ma in tal caso è necessario disporre di una connessione a internet perchè durante l' installazione, se mancano programmi o librerie di supporto necessari all' esecuzione del GPS, questi vengono automaticamente scaricati e installati da internet. (vedi Installazione Microsoft Framework.NET).
Installazione del GPS
Indipendentemente dal tipo di installazione descritto precedentemente, dopo l' eventuale installazione dei programmi e librerie di supporto, viene automaticamente eseguita l' installazione del GPS.
L’installazione è molto semplice ed è completamente guidata dal programma di installazione stesso.
Nella maggior parte dei casi non è necessario effettuare scelte ma è sufficiente procedere premendo il tasto Next.
Di seguito una sequenza di esempio delle videate dell' installazione:
Finestra iniziale di installazione
Scelta della cartella di installazione
Tramite questa finestra è possibile scegliere la cartella di installazione del programma GPS e il tipo di utente che può utilizzare il programma.
La cartella di installazione è tipicamente una cartella del disco fisso del computer, è sconsigliabile utilizzare cartelle di dischi rimovibili o dischi di rete.
La cartella proposta in automatico durante l' installazione è la scelta migliore nella maggior parte dei casi.
N.B. I dati dei pazienti e delle visite in ogni caso verranno memorizzati nella cartella predefinita dal sistema operativo per la memorizzazione dei dati delle applicazioni ( vedi Cartelle e files del GPS)
Alla fine dell'installazione si può avviare il il programma in vari modi.
Vedi anche:
Dettagli tecnici sull'installazione e la lingua