TopicId050
Dopo aver effettuato una Configurazione tipi fotografia, è possibile posizionare graficamente i tipi fotografia nel modo voluto nella finestra di gestione fotografie.
La posizione dei tipi fotografia non influisce sul comportamento del programma ma è solo un modo per rendere intuitive le operazioni di Photo Analyzer.
Il posizionamento grafico è una configurazione che è relativa a tutti i pazienti e tutte le visite.
Esempio:
Pulsanti non ancora posizionati graficamente
I pulsanti non ancora posizionati graficamente potrebbero essere la conseguenza di:
Se un pulsante non è ancora posizionato graficamente, viene segnalato con un messaggio di avvertimento e viene evidenziato sulla parte alta e sinistra della finestra con il colore rosso, come nell'esempio seguente:
Posizionamento dei pulsanti
Per posizionare un pulsante basta premere il tasto del mouse sul pulsante da spostare, trascinarlo alla posizione desiderata e rilasciare il tasto del mouse.
Quando si sta spostando il pulsante, il suo aspetto viene modificato: al posto dell'icona e del testo descrittivo compare un simbolo grafico che evidenzia il centro del pulsante.
Il pulsante può essere spostato in qualsiasi punto della finestra ma il suo centro deve essere sempre all'ìinterno dell'immagine delimitata dal rettangolo con bordi in grigio, se il pulsante viene posizionato oltre tali limiti, il suo sfondo diventa rosso e viene impedito l'effettivo spostamento.